#fotografiamoci: raccontarsi attraverso le immagini

Centriamoci, centro di aggregazione socio educativo promosso dalla Cooperativa Sociale Villa Maria, in collaborazione con i Piani Giovani di Zona, il Comune di Calliano e l’Associazione Culturale Alchemica, organizza #fotografiamoci, corso di fotografia con smartphone per giovani dagli 11 ai 25 anni.

Dall’indagine Istat del 2019, risulta che l’86% dei giovani tra gli 11 e i 17 anni utilizza il cellulare tutti i giorni e possiamo immaginare che nel corso del 2020 questo dato si sia innalzato, considerando che da marzo le occasioni di socializzazione e contatto diretto, senza la mediazione di uno strumento tecnologico, si sono considerevolmente ridotte a causa dell’emergenza sanitaria. Emerge quindi l’esigenza di una maggior attenzione sul rapporto che i giovanissimi hanno con lo smartphone, anche attraverso percorsi che, incontrando i loro interessi, riescano a trasmettere corretti modelli di comportamento.

In questa prospettiva si inserisce il progetto #fotografiamoci: in un tempo in cui è l’immagine a comunicare, si propone un percorso di avvicinamento allo storytelling, raccontare una storia attraverso le immagini, utilizzando i propri dispositivi.

Il percorso si articola in 6 brevi incontri, realizzati online sulla piattaforma Skype. #fotografiamoci è gratuito.

Per informazioni e iscrizioni:

Mara Rigato rigato.centriamoci@coopvillamaria.org 3351440086

Giovanna Patton patton.centriamoci@coopvillamaria.org 3351440087