Il Viaggio

Il CSE  “Il Viaggio” apre nel 2008. Dopo aver attraversato due traslochi, attualmente è collocato in viale Trento, in uno spazio ampio e luminoso che, suddiviso in ambienti differenziati consente lo svolgimento di diverse attività contemporaneamente.

La collocazione centrale del “Viaggio” ci permette di spostarci a piedi sia per lo svolgimento di attività in ambienti pubblici (Mart, musei, supermercati,….), che per la consumazione del pranzo, a garanzia di una buona integrazione del centro nel quartiere stesso.

Attività interne

All’interno del Centro vengono creati manufatti di vario tipo e con l’utilizzo di materiali diversi, quali feltro, creta, lana, cartone,… I prodotti vengono poi proposti in occasione di mercatini od eventi, o realizzati su richiesta. A questo scopo abbiamo realizzato una vetrina virtuale nella quale potete trovare gran parte delle nostre creazioni, con la possibilità di effettuare degli ordini online.

Attività esterne

Gli utenti svolgono attività occupazionali sul territorio in differenti contesti, all’interno dei quali sperimentano la possibilità di contribuire in modo costruttivo allo svolgimento di attività lavorative calibrate sulle capacità e sulle inclinazioni di ciascuno. Collaboriamo con enti pubblici e soggetti privati che ce ne diano l’opportunità. Attualmente stiamo curando la manutenzione del parco di Piazzo per il Comune di Villa Lagarina, collaboriamo con il bed & breakfast Mozart di Rovereto, la ditta di impianti elettrici Rigo di Volano e la locanda Il Barba di Villa Lagarina.

Cultura e relax

Vengono proposte frequentemente uscite e visite con lo scopo di conoscere nuovi luoghi e nuove cose, di imparare ad affrontare contesti diversi, di vivere momenti di socializzazione, imparando ad apprezzare anche le situazioni di svago e di relax in posti vicini e lontani.

contatti e dove siamo