Evento finale Mobilitiamoci

Giunge al termine il percorso Mobilitiamoci – Laboratori di Mobilità glocale, che ha coinvolto ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 e i 16 anni del territorio dell’Alta Vallagarina. Mobilitiamoci è un progetto promosso dalla nostra cooperativa sociale con il contributo della Fondazione Caritro. Iniziato la scorsa primavera, ha previsto un percorso di formazione presso la scuola Paolo Orsi di Rovereto, a cura dell’Associazione H2O+, sulle tematiche della mobilità sostenibile e della cura della salute dell’ambiente. Sono stati poi organizzati laboratori pratici: un pomeriggio dedicato alle tecniche per riparare la bici, a cura della cooperativa sociale Kaleidoscopio, e un’escursione sul territorio dell’Alta Vallagarina, a cura di Luca Stefenelli, accompagnatore di media montagna di Montanamente.
L’evento conclusivo del progetto, sabato 12 novembre, prevede l’intervento del Professor Rotella, alias Nicola Sordo, esperto di cicli, bicicli, tandem, pattini, manubri e clacson.
Vi aspettiamo dalle 14.00 al Bicigrill Asgard di Nomi per un pomeriggio di biciclette e risate. Lo spettacolo è adatto a tutte le età.