Servizi Inclusivi

                                                                                                                            

Servizi a Bando 

Questi Servizi sono attivati grazie alla partecipazione e vincita, da parte della Cooperativa, di bandi o concorsi. Questi sono erogati da enti o fondazioni (Comune di Calliano, Comunità della Vallagarina, Fondazione Caritro, etc) presenti sul territorio provinciale e non. 

Servizi alla Comunità

I Servizi sotto riportati sono abilitati all’erogazione dei Servizi di cura ed educazione acquisibili mediante i Buoni di Servizio cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo (delibera della Giunta Provinciale Autonoma di Trento n° 578 di data 13 aprile 2015). 

Servizi Trasversali 

Questi Servizi sono definiti trasversali poiché si intrecciano e si interfacciano contemporaneamente con più livelli della Cooperativa. 

 

Formazione 

Coltivandomi

Dal seme alla tavola, percorso formativo per l’acquisizione di competenze professionali nell’area della produzione agricola e della vendita al dettaglio. Sono previste 40 ore in aula e 460 di “laboratorio” suddivisi tra il nostro orto e la nostra bottega di Mi Coltivo.

Il progetto si pone l’obiettivo di creare uno spazio formativo nel quale i soggetti coinvolti possano vivere un’esperienza di inclusione socio-lavorativa che:

  • favorisca la consapevolezza realistica delle risorse personali (interessi, competenze, capacità)
  • permetta di migliorare competenze specifiche in ambito agricolo e commerciale faciliti la maturazione di scelte del proprio percorso formativo o lavorativo
  • favorisca l’occupabilità di soggetti fragili o attualmente esclusi dal mercato del lavoro

Locandina Coltivandomi

Locandina Coltivandomi info

Innoviamoci

Consulenza per un miglioramento qualitativo del Terzo Settore, operante in ambito socio-assistenziale presente in provincia di Trento. Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma operativo FSE 2014-2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.

Locandina Innoviamoci

 

 

Allegati